giovedì 24 maggio 2012

cena in bianco e Il don giovanni in arena ....appuntamenti per l'estate 2012



cena in bianco e Il don giovanni  in arena



sono due eventi a cui assolutamente vorrei partecipare quest estate e che ho scoperto stamani






Il primo la cena in bianco attraverso uno dei miei blog preferiti, che credo in moltissimi conoscano ovvero
e guardo il mondo dal mio blog
cos'è la cena in bianco?
è un evento nato a Parigi le diner en blanc  ben 24 anni fa..ci si veste in bianco, si porta la cena pic-nic da casa e quando si va via si pulisce dove si ha mangiato in modo da rispettare l ambiente...la data il luogo dell evento sono  segreti fino  all ultimo...la partecipazione è gratuita


Si scoprono la data  e credo il luogo solo il giorno prima.
ci si portano da casa tavola  e sedie rigorosamente bianche così come anche la tovaglia che non deve essere di carta
Googolando l evento ho scoperto che  questo flash-mob alimentare in Italia non sarà solo a Torino ma anche a Milano..io mi sono iscritta tramite e mail ad entrambi con la speranza di poter partecipare almeno ad uno..

tutte le foto sono da paris match


Mi è arrivato oggi tramite posta il programma dell opera in  arena per l estate 2012 ....
Ho avuto la fortuna fin da piccola di essere portata a forza da mia madre a vivere la magia dell opera in questo così anziano anfiteatro.....per me era sempre un epserienza più che magica, le candeline che insieme si accendono ad illuminare la serata prima dell inizio dell opera, guardare le bellissime ed elgantissime signore in platea..e già perchè quando ero piccola non era come adesso che in platea si va in jeans e sneakers c'erano abiti stupendi che sfilavano nel red carpet prima dell inizio...
Rimango sempre stupita quando parlando con la gente di Verona scopro che molti non sono mai stati almeno una volta in vita a questi magnifici appuntamenti estivi... Io ogni anno almeno una volta vado
 e quest anno vorrei proprio vedere il don giovanni che io possa ricordare è la prima volta che lo fanno in arena, ma mi posso anche sbagliare...
devo solo scegliere la serata migliore e poi è fatta..tra l latro è l opera di apertura della stagione!

2 commenti:

  1. Ciao Roberta,
    speriamo di incontrarci a Torino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Arianna, spero proprio di poter partecipare e incontrarti!!sarebbe davevro un grande piacere conoscerti!

      Elimina