domenica 10 giugno 2012

cena di pesce e birra

venerdì sera avevamo proprio voglia di viziarci un pochino dopo una dura settimana..abbiamo quindi optato per una cena all' insegna di pese...si sa normalmente viene abbinato al pesce il vino bianco, ma noi abbiamo voluto abbinare birra, provando così diverse etichette





Antipasto di scampi accompagnato come il primo piatto dalla riserva speciale amacord



primo piatto : spaghetti all astice (eh si di solito sono le tagliatelle, ma diciamo che non c era questo piatto nel menù...ce lo siamo fatti noi e quindi spaghetti al posto di tagliatelle!!)





 Riserva Speciale di Birra Amarcord. Ispirata dalla vena artistica del grande sceneggiatore Fellini, realizzata dal talento di Garrett Oliver, birraio della statunitense Brooklyn Brewery,(altra ottima birra, americana). Si coglie nel berla il miele che è stato utilizzato per la sua realizzazione..il suo colore  ricorda quello dell albicocca 




siamo poi passati al secondo piatto e ad un altra birra...birra baladin di cuneo

questa birra non mi entusiasma devo essere sincera

come secondo piatto io ho optato per un tonno croccante

lui tartare..

e infine dolce fantasia di cioccolata 


accompagnato da birra Zingebeer  aromatizzata allo zenzero del birrificio Doppio Malto di Erba vincitrice del premio Birra Dell’ Anno 2010 diUnionBirrai nella categoria Birre Speziate.


il mio pensiero??
buone ma come come collesi mi dispiace non c'è nessuno :-(

Nessun commento:

Posta un commento