mercoledì 20 giugno 2012

Lisboa no meu coração




mentre in Italia un sacco di gente si sposava..non so perchè ma sembra che lo scorso sia stato un week end molto gettonato da conoscenti per il grande passo..io e Seba ce ne siamo scappati a Lisboa..



che dire della capitale del portogallo se non che possiede totalmente il mio cuore...era tanto che non facevamo visita alla città che ha ospitato il mio anno fatto di esperienze uniche date dell erasmus.
Era il settembre 2004 poco dopo gli europei quando per la prima volta nella mia vita mettevo piede nella città delle 7 colline colorata da bandiere nazionali...da settembre 2004 ad agosto 2005 tantissime sono state le esperienze vissute e devo dire che per mia fortuna non solo ho conosciuto ragazzi provenienti da tutta europa per vivere l esperienza di un anno all estero, ma anche molti ragazzi locali...così ogni volta che sono tornata nella città non solo ho rivissuto i posti ma anche tante persone che mi avevano accompagnata ... in particolare la mia carissima amica Rita, amica che ho conosciuto poco dopo il mio arrivo nella città facendo l autostop!!! di Rita si potrebbero dire mille  e più cose ma è meglio non prolungarsi troppo...

Dopo il mio erasmus siamo tornati parecchie volte io e Seba, alcune in aereo parecchie in macchina facendo dei bellissimi roadtrips nella penisola iberica.
L ultima nostra visita era stata a dicembre 2007..poi abbiamo smesso..abbiamo smesso perchè lui è andato a studiare a Berkeley così la mia attenzione si è spostata verso la California ...dal suo rientro non eravam più stati a Lisboa pensando che essendoci stati parecchie volte non era necessario tornare..ma poi qualche mese fa pensando a dove passare un fine settimana a Giugno ci siamo detti "perchè non andare a Lisboa??!!"e che dire..è stata un ottima idea ..non me ne sarei più andata...non solo la città ai miei occhi sempre incantevole, non solo l oceano freddo gelido e stupendo


 ma anche e soprattutto gli amici non visti per molto tempo...quante cose cambiano ma come il bene rimanga sempre forte per chi si ha amato(nel senso amichevole)!
così di questo week end non potrò mostrare molte foto turistiche tipiche ma foto di momenti felici con amici stupendi!!
viva le amicizie vere che non finiscono mai...

Nessun commento:

Posta un commento