martedì 20 maggio 2014

Kulaniapia Falls

BENVENUTI IN PARADISO!
Lo ammetto.. questo è stato sicuramente il posto più bello in cui mi sia  capitato di dormire.... e no non sto parlando del meraviglioso Kempinskii hotel a Bratislava dove abbiamo potuto usufruire del servizio di Rollsroyce per visitare la citta e non sto neppure parlando del meraviglioso hotel Yas marina ad Abudhabi unico hotel in una pista da formula uno, sto parlando di un meraviglioso Inn ad Hilo,Big island..lontano dalla più turistica Kona in mezzo alla selvaggia natura, un posto bucolico dove leggendo  alcune recensioni online, ho scoperto che ci si può lamentare del rumore della cascata naturale privata che offre la struttura..ma la gente è folle??!!

ecco appunto a rendere magico questo posto una meravigliosa cascata naturale raggiungibile in 5 minuti a piede dalla propria casetta ..e non so se a parole potrei mai riuscire a descrivere la magia di avere delle cascate così belle solo a propria disposizione e tra l altro noi siamo stati fortunatissimi perchè nella città definita la più piovosa degli Stati Uniti d America non ha mai piovuto durante la nostra permanenza e così mi sono goduta moltissimi momenti magici nella cascata


Il posto di cui sto parlando si chiama Kulaniapia Falls e oltre ad offire un magico ambiente naturale mette  a disposizione degli ospiti corsi di Yoga a cui  io purtroppo non ho partecipato perchè la mia voglia di visitare l isola più grande delle Hawaii era tanta, forse troppa perchè non posso neppure immaginare quanto sia affascinante un corso di yoga in mezzo a tanta magia.


è un po difficile da trovare, specialmente se come noi si arriva di sera, io onestamente ad un certo punto temevo di essermi persa nella foresta! al momento dell arrivo non si trova nessuno a darti il benvenuto, c'è infatti un grande pannello in cui viene indicato il nome dell ospite e con questo la casa e la camera in cui risiede, sulla porta della camera la chiave.......cose credo da noi impossibili!

Al mattino invece si torvano delle signorine gentilissime che preparano un ottima colazione!



Ah un ultima nota! in camera a dare il benevnuto 2 buonissime mele se come me amate la frutta e mettete in borsa la mela dicendo la mangerò dopo ..mangiatela prima di arrivare all aeroporto  è infatti vietato trasportare prodotti alimentare da un isola all altra.




Nessun commento:

Posta un commento