giovedì 18 febbraio 2016

QUEENSTOWN La capitale del divertimento della nuova zelanda!




Vi siete mai chiesti vedendo quei matti (matti in senso buono chiaramente..)che si lanciano da un ponte con corda elastica  legata ai piedi..ma dove gli è venuta questa idea??!!





ecco sappiate che  a Queenstown si trova il ponte in cui è nata questa pratica a fine commerciale.
Nel 1988 è stato infatti effettuato il primo salto a pagamento, nello storico kawarau Bridge, ponte  risalente al 1880.(non è il ponte nella foto purtroppo...)




Non è quindi un caso che Queenstwon sia considerata la capitale globale dell avventura..non solo bungee jamping ma anche tante altre attività adrenaliniche, come canyoning, montain bike, volo, parapendio, paracadutismo acrobatico e sci..sci purtroppo non nella stagione in cui noi siamo stati in nuova zelanda. stagione per loro estiva..purtroppo perchè credo che in inverno la città raggiunga un fascino ancora maggiore.





La città si sviluppa attorno ad una parte del lago wakatipu, penso che dall alto della gondola si possa godere una vista incredibile..(noi non l abbiamo presa perchè apriva troppo tardi al mattino)
Il nome che chiaramente fa pensare ad una meravigliosa città è dovuto al fatto che nel 1863 il governo neozelandese la dichiarò " degna di una regina"



Da cittadina legata alla montagna le birrerie sono numerose e la sera ci si può davvero divertire parecchio..




 e poi qui potete provare quello che è considerato il miglior burger del mondo (anche se su di me non ha fatto questo effetto.. )


Nessun commento:

Posta un commento