giovedì 3 marzo 2016

34 anni e non sentili!

Come è oramai tradizione i festeggiamenti per il mio compleanno sono iniziati in anticipo e come negli ultimi anni in Valgardena...dove altrimenti??!!


è stato un fine settimana di semplici emozioni, lo scii, la famiglia di lui, le partite a carta (sono una viziosa amo giocare a burraco e a uno...chiaramente non a soldi!) gli aperitivi in paese e le mangiate...e che mangiate..daltronde per il mio ragazzo non si scia se non si mangia..mentre io non vorrei neppure fare la sosta di metà mattinata per poter godermi al 100 per 100 le piste..
e così oltre ai soliti posti che onosciamo bene , ho scoperto due nuovi posticini niente male, queste sono state per me scoperte mentre per lui, una sorta di conferma.
  Purtroppo non essendo mai soli lo devo amettere, non ho fatto molte foto, quando siamo con altre persone mi sento un pò maleducata a fotografare piatti..mentre quando sono con lui mi sbilancio..fotografo tutto..
Dopo anni di racconti, descrizioni ho finalmente assaggiato il piatto armentarola..una sorta di piatto mitico sia per il mio ragazzo che moltissimi amici che frequentano la zona..
cos'è questo piatto?? Un enome piatto pieno di carne ( cotolette, costolette,salsiccie, pancetta, costate,braciole cordonbleu , patatine,verdure..)quindi è necessario essere un certo numero di persone per provarlo e per questo noi due non eravamo mai stati da soli..In questa occazione eravamo in sei e abbiamo preso il piatto per 4 ..il costo per questo piatto in 4 è di 120,00€ ma sazia benissimo 6 persone...


 L hotel armentarola è facilmente raggiungibile dalle piste, il locale è molto accogliente e noi abbiamo addirittura mangiato nel privat



quindi avevamo una saletta solo solo per noi..bellissimo..ad aggiungere meglio al meglio ..le ciabattine.. ci siamo tolti gli scarponi da scii e abbiamo avuti queste belle ciabattine..


Anche se molto bello e molto buono io sinceramente preferisco ciasa salares




dove ho festeggiato i miei 31 e 32 anni..purtroppo della magnata dei 31 anni finitia con una tarte tatin troppo buona..non sono mai riuscita a racontare nel blog poichè ho perso le foto..brava roby..sempre un genio..
mi piace di più il cibo, mi piace di più l arredamento, mi piace di più la vista mi piace tutto di più!
però è giustissimo cambiare..


poi un altro posticino top che abbiamo provato è passo selva
qui proprio non ho fatto foto..ervamo in troppi, ma ho goduto di una vista da togliere il fiato..tutte queste vetrate..


Ero entrata in questi hotel già l anno scorso ma avevo bevuto solo un caffè, avevo notato la bellezza del rinnovo dei locali ma il ristorante ha queste vetrate davvero bellissime..peccato non fossimo soli io e il mio ragazzo sarebbe stato romanticissimo..ho notato che il locale può essere raggiunto non solo dalle piste chiaramente e quindi non solo sciatori ma anche persoen non amanti dello scii..io ho mangiato una carbonara ai gamberi molto buona..ma la cosa migliore sono comuqnue i locali e la vista..




Il regalo più bello è stato comunque vedere i fiocchi di neve..i veri fiocchi di neve..io così belli non li avevo mai visti! tant'è che mi chiedevo se esistessero davvero fiocchi così perfetti di neve..



11 commenti:

  1. non ci credo un fiocco di neve vero??pazzesco e favoloso..
    bel modo di festeggiare e..auguri anche da parte mia ovviamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siii davvero..ma più di uno..sabato probabilmentee ra il clima perfetto epr i fiocchi di neve..bellissimo!

      Elimina
  2. Ottimo modo per festeggiare, tanti auguri di buon compleanno (anche se in ritardo!) Un abbraccio :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiiiii una bellissima tradizione..ma amanca ancora la mio compleanno..è il 20 marzo..inizio sempre i festeggiamenti con largo anticipo!!

      Elimina
  3. Ottimo modo per festeggiare, tanti auguri di buon compleanno (anche se in ritardo!) Un abbraccio :-*

    RispondiElimina
  4. Non sono mai stata in montagna a sciare, quindi ti sto invidiando tantiiiiiiisssimo! Tanti auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devi assolutamente andare, annotala per l anno prossimo è troppo bella la nostra (per nostra intendo italia )montagna, e anche se non scii puoi camminare,goderti il panorama è bellissima insomma e se dovessi decidere di andare sai che con me troverai mille e più consigli pieni di entusiasmo!

      Elimina
  5. Augurissimi anche se in ritardo. Veramente incantevole il ristorante anche se quel crocifisso è abbastanza inquietante. La terazza poi è meravigliosa. Ottima maniera di festeggiare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sii è davvero inquietante il corcefisso..in realtà la terrazza è del ristorante dove efsteggio di solito il compleanno..posto che mi piace di più ! In realtà il mio compleanno è il 20 amrzo e i efsteggiamenti sono appena iniziati...

      Elimina
  6. Che bello *-* mai come quest'inverno anch'io avevo una voglia matta di fare una vacanzina in montagna (che non ho mai fatto in vita mia, nella mia famiglia non sappiamo neanche cosa sono gli sci) ma niente di fatto, però ho preso un sacco di appunti su posti e hotel in montagna... magari un giorno! Ci aggiungo anche questi! ;)
    Ah e comunque auguri!!! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'è poco da fare la montagna è magica! se vai e riesci ad optare per la valgardena..preparati sarò piena strapiena di dritte! e una più bella dell altra! grazie per gli auguri...in realtà compio gli anni il 20 marzo ma inizio sempre presto i festeggiamenti..questo we sono anche andata a berlino per celebrare!!

      Elimina