venerdì 18 marzo 2016

34 anni a me e 3 serate indimenticabili a berlino



Non so cosa sia successo , ma quest anno i festeggiamenti per il mio compleanno non si vogliono proprio fermare..dopo il meraviglioso fine settimana in montagna (diventata per fortuna una tradizione ) una super fuga a Berlino è stata lo sfondo di altri festeggiamenti..
3 serate, 3 meravigliose ed interessantissime giornate da raccontarvi  tre cene molto buone e tre super regali per il compleanno e ........ovviamente non solo un hotel ...non saremmo noi se ci accontentassimo di un solo letto in una vacanza..(nell ultimo viaggio in nuova zelanda 14 giorni 14 hotel..eheheh)



Non ci siamo dedicati ai posti più turistici, perchè avevamo visitato la città già in passato sia in estate che in inverno, ma abbiamo scoperto posti nuovi, nuovi musei di quartiere, nuovi localini super cool, abbiamo scoperto dei centri commerciali troppo troppo belli...lontani anni luce dalla tradizionale idea di mall. 



abbiamo provato un ristorante vegano ..non potevamo saltare questa esperienza nella capitale mondiale dei vegani!



Non solo novità ma abbiamo anche avuto delle conferme..


una di questa il mio quartiere preferito..Non so come mai nella città di Berlino io ho un quartiere preferito..non l ho neppure a Lisboa, città dove ho vissuto per un anno durante l erasums.. c'è una zona, non frequentata da molti turisti credo, o almeno non quando io ci passeggio, che mi ha rubato il cuore, è stato colpo di fulmine e sempre quando ci metto piede anche se sono stanca o arrabbiata, mi torna subito un mega sorriso..non lo so come mai..
Non abbiamo fatto  solo turismo nella città, ma anche abbiamo fatto il giro del mondo..attraverso la famosa fiera del turismo IBT BERLIN..abbiamo assaggiato cibi tipici di tutto il mondo, assistito a danze e arti marziali tipiche di paesi lontani..






Insomma sono state 4 giornate meravigliose all insegna della mia grande passione..il viaggio!


e devo ammettervelo..
il mio compleanno non è ancora arrivato! ma ci siamo quasi quasi,,,

6 commenti:

  1. Ti sto invidiando tantissimo! Io non faccio nemmeno un quarto di quello che hai fatto tu per il mio compleanno, uffa! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehhe ti dico la verita..mi invidio tantissimo anche io..sono stata davvero fortuna, troppo...e poi non sai ancora cosa ho ricevuto come regalo..incredibile davvero..

      Elimina
  2. ma che belle foto!! io non sono mai stata a Berlino!! auguri in ritardo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. berlino è stupenda piena di bellissimi musei e posticini top epr mangiare..da golosona lo sottolineo!

      Elimina
  3. Berlino è fantastica!! Tanti auguriiii

    RispondiElimina