mercoledì 2 marzo 2016

Le spiagge di Maui

Sicuramente delle tre isole visitate nella nostra vacanze alle Hawaii le spiagge di Maui sono quelle che più mi hanno affascinata.
Un amico prima della nostra partenza ci aveva avvisati.."a Maui prendete la macchina e continuate  a fermarvi perchè ci sono in ogni dove spiagge incantevoli"
La prima spiaggia che ha conquistato il mio cuore , in termini di tempo anche perchè devo ammettere che tutte le spiagge di Maui mi hanno rapita..è stata lungo la road to hana pa iloa beach, la più bella spiaggia di sabbia nera dell isola ...sabbia nera perchè sabbia lavica in questa spiaggia l acqua è incantevole ma bisogna stare attenti perchè è molto forte
Bellissime sono le spiagge della zona di Wailea ..in questa comunità, ritrovo più elitario di Maui , le spiagge sono meravigliose..non solo littlebeach, di cui ho già parlato, ma anche Big beach e the Secret Cove 
Big Beach è considerata da molti la spiaggia più bella di Maui, anche chiamata in hawainao Onelea, letteralmente sabbia lunga , in effetti è una distesa di sabbia di quasi 1,5 km ed è tra le più larghe dell isola alle sue spalle la meravigliosa Little beach.
Poco distante in auto da queste spiagge la secret cove, una piccola spiaggia a cui si accede dall apertura nella parete di pietra lavica appena sotto la casa numero 6900 ......6900 Makena Rd Kihei HI 96753 è l indirizzo tra l altro la casa è da sogno ...appena visto il numero conviene tornare indietro parcheggiare vicino alla casa e seguire la stradina accanto alla casa..Io ovviamente ho cercato di sbirciare la casa ma impossibile non ho visto nulla..tornando alla spiaggia e lasciando perdere la visione di case da sogno, la spiaggia è piccolina e conviene andare presto, noi siamo andati prestissimo e ce la siamo gustati da soli per una trentina di minuti poi la spiaggia ha iniziato a riempirsi...numerose sono le coppie che fanno engagement photo in questo angolo di paradiso. Queste spiagge principalmente nella zona sud del isola sono state le mie preferite ma anche nella parte nord si possosno trovare spiagge incantevoli.

Nessun commento:

Posta un commento