venerdì 15 aprile 2016

34 anni e 3 cene indimenticabili



Quando Seba è rientrato da Berlino, dopo due settimane di corso intensivo di tedesco..lo so è difficile immaginare di imparare la lingua tedesca in questa città dove in certi locali se non ordini in inglese, vieni visto per matto o dove il gestore di un locale a fatica riesce a formulare una frase nella lingua del paese ok mi sto prolungando..quando Seba è rientrato continuava a raccontarmi tutto entusiasta della cena allo spagnolo, ovvio quindi che la prima sera in città io non vedessi l ora di provare questo posticino..abbiamo così preso la nostra mitica smartina e via ci siamo diretti verso lo spagnolo, parcheggiando proprio davanti ad un ristorante di cucina tipica tedesca che lui
non aveva potuto provare poiché sempre pieno..abbiamo percorso tutta la lunga strada piena di ristorantini di ogni tipo prima di arrivare alla meta che non so perché non mi ha entusiasmata..forse nella mai mente è frullata una domanda..perché mangiare tapas quando potresti mangiare una bella carne tipica tedesca nel posticino addocciato prima?
E così siamo tornati indietro e abbiamo deciso di provare questo ristorante d angolo dalla cucina tipica tedesca
Quando si entra da schstrjungen ci si sente catapultati nella vecchia Germania, cosa che non capita spesso da queste parti, il locale d'altronde esiste da più di 100 anni, come ricorda il menù, ed è uno degli ultimi posti dove si può mangiare cucina tipica tedesca di buona qualità a prezzi davvero ottimi.
Chiaramente il posto non è fashion e  i piatti non sono bellisismi ma si amngia davvero molto bene.


Non avevamo molta fame e per questo abbiamo assaggiato solo due piatti di carne, lui l immancabile Schnitzel ed io una carne con funghi..ottime



il bello della serata è stato comunque il mio regalo..è già perché a Berlino si festeggiavano i miei 34 anni e per ogni cena (sono state tre) c'era una busta contenente un regalo..



Come primo regalo ho trovato il più bello, quello che più mi ha emozionata e che mai avrei immaginato..un viaggio in Colombia..il 27 Novembre si parte ..destinazione Bogotà...non vedo l ora ma..anche gli altri regali non sono stati da meno..però quelli si raccontano con le altre cene..

zona Colombia alla fiera ibt



Nessun commento:

Posta un commento