sabato 23 aprile 2016

currywurst



Una delle cose che più mi piace di Berlino è che si può mangiare dappertutto in ogni momento e con qualsiasi budget...e poi siamo sinceri non è così caro mangiare in questa città..io ad esempio adoro le verdure e mangiare grandi insalatone e piatti a base di verdure è super a buon mercato.
Un piatto però di cui si fanno vanto i berlinesi è il currywurst, come indica il nome un wurstel con salsa curry.
Invenato nella Germani Ovest nel 1949 questo wurst viene arrostito, tagliato a pezzi e condito con salsa ketchup e curry, accompagnato da patatine fritte con paprica in polvere...Io non amo né i wurst né il ketchup quindi a fatica sono riuscita ad assaggiare un morso di wurstel e questa è la mia espressione di fatica nel farlo, mentre di patatine vado super ghiotta.



Io ho assaggiato il piatto nel mercato del mio quartiere preferito di berlino
Mentre il giorno prima lo avevamo provato al mitico curry36, un posto una leggenda, molto amato da turisti e local, sempre pieno di coda...


Noi abbiamo provato il curry 36 a Charlottenburg, e poi proprio per caso ci siamo ritrovati al vicino BikiniBerlin. Un centro commerciale bellissimo , con grandi finestroni da cui si può ammirare lo zoo, e negozi dal look architettonico alternativo.





Non solo una grande terrazza con ingresso gratuito permtte di vedere lo zoo e la zona dall alto..peccato per la coda, che io non ho voluto fare e quindi mi sono persa questa esperienza!
C'è anche l'hotel Bikini, perfortuna questo non rientrava nel nostro budget! Il mio ragazzo lo aveva addocchiato ma entrando a me è sembrato eccessivo, un sacco di cose buttate qua e la per riempire gli spazi Onestamente un po' troppo per i miei gusti personali..
Però un salto al centro commerciale lo dovete assolutamente fare..e io di solito non consiglio molto di visitare i mall!!!


2 commenti:

  1. AHAHAHAH! La tua faccia è fantastica XD comunque non sono piaciuti nemmeno a me i currywurst che ho assaggiato a Monaco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehhe davvero..ma il mio ragazzzo ne va super ghiotto.. bah..uomini!

      Elimina