sabato 16 aprile 2016

zur haxe berlin




Se visitate Berlino e volete deliziarvi con un ottima cena tedesca, questo è proprio il posticino che fa per voi.
Una volta entrati vi sentirete catapultati nella bavaria, sia per l arredamento che per gli abiti molto tipici inodssati dallo staff .


Il menù ripropone piatti bavaresi con l aggiunta di altri tipici di Berlino.
Il locale non si trova in una zona turistica bensì in un quartiere residenziale, forse per questo ,avevo letto che è molto frequentato da tedeschi mentre poco dai turisti...
In realtà di turisti ce ne sono e parecchi, probabilmente grazie al fatto che molti blog ne parlano più che entusiasti!!!..noi avevamo accanto una coppia italiana e una spagnola..
Il piatto forte del locale è lo stinco e si vedevano di quegli stinchi arrivare incredibili! Grandi, fumanti e belli
Noi abbiamo deciso di fare gli originiali e prendere qualcosa di diverso
Io ho preso una cotoletta buonissima, con l uovo sopra..un po' mi sono sentita catapultata in dietro nel tempo quando a Lisbona mangiavo il bitoque..


 e lui non lo so ma il suo piatto era davvero strepitoso, poi io adoro le crocchette di patate..



Golosa come sono ho voluto assaggiare il mio dolce preferito la kaiserschmarren dolce di cui vado più che ghiotta..purtroppo però questa devo essere sincera un po' mi ha deluso..non era tanto buona ..


peccato mentre il resto era davvero ottimo e a migliorarlo il servizio cortese e sorridente e i baffetti del simpaticissiimo cameriere che ci serviva.
E questa poi era la nostra terza e ultima cena per i meii 34 anni e cosa ho ricevuto..bene vi informo che finalmente dopo anni e anni di suppliche  ad ottobre proverò ad arrampicare!!non vedo l ora..
 ah e se come me amate la Kaiserschmarren e a breve visiterete monaco..qui io ho mangiato la più bona che io abbia mai assaggiato..che voglia!

4 commenti:

  1. La kaiserschmarren l'avevo vista in vendita al mercatino di Monaco di Baviera, ma non l'ho mai assaggiata :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devi assolutamente assaggiarla è super buonisssssima io ogni volta che la vedo su un menù la ordino..tanta è la tentazione eheh

      Elimina
  2. Ho fame (ed è solo l'ora di merenda) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha questa cena è stata davvero super ! bona bona semplice e ottima!

      Elimina