mercoledì 18 maggio 2016

una sosta obbligatoria nella west coast..specialmente per chi ama la birra...



Una cosa che  in Nuova Zelanda colpisce amanti e non della birra è l enorme quantità di brewery presenti nella piccola nazione. nei supermercati l offerta è infinita, in certi addirittura esistono celle frigorifere con un enorme quantità di birra offerta, se poi davvero si pensa a quanto pochi sono gli abitanti della nazione..è quindi quasi d obbligo fermarsi e provarle nelle brewery, dove queste bontà vengono create!


Una sosta che abbiamo fatto quasi per caso durante il nostro viaggio nella meravigliosa west coast, uno dei percorsi in auto più belli che io abbia mai fatto, è alla Montheith's brewery.
Nel vuoto della grande metropoli della westland si trova, un bel pò nascosta questa birreria dal look moderno ed accogliente, che sforna piatti più che prelibati.


La nostra sosta in questo locale è stato più che gardevole e  ci siamo mangiati le mani per non aver deciso di passare la serata nella città di Greymouth per proseguire fino a  Westport






 Grande metropoli era in tono scherzoso. Greymouth è la città più grande della west coast ma è proprio una piccola cittadina,legata un tempo al mondo minerario mentre oggi la birreria è quasi l attrazione principale! dopo ovviamente la magia della natura del paese.

12 commenti:

  1. fantastico..mi piacerebbe andarci..prima non amavo viaggiare ero molto chiusa e legata alla mia città..adesso invece appena ho un attimo scappo via alla ricerca di posti da sogno e la nuova zelanda è un posto che vorrei tanto visitare
    bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la nz è bellissima noi abbiamo fatto una settiamna isola del sud na isola del nord potendo rifarla farei però 10 giorni sud e una settimana nord eheheh

      Elimina
  2. Bellissimo post e grazie per essere passata da me.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  3. No ma che meraviglia...peccato sia così lontano....tra l'altro io amo la birra! Grazie per avermici fatto andare con gli occhi! Bellissimo post!
    unospicchiodimelone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io adoro la birra..e la nz propone così tanti tipi che da noi nn c sono..ma anche sul vino non scherzano..eheh

      Elimina
  4. A me la birra non piace, però buono a sapersi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qua anche il cibo era molto buono ...io invece adoro la birra ..frecsa un pò ma non troppo alcolica..bona bona !!ehhehhe

      Elimina
  5. Risposte
    1. birra e nz = top! eheeh e purtropo esserndo un pò aprsimoniosa aauckland nn ho fatto il giro in barca a vela.....i miei amici m hanno tutti insultata ehheh

      Elimina
  6. io adoro la birra!! wow :D per non parlare dei paesaggi neozelandesi! ci vorrebbe proprio un viaggetto lì!! un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se adori la birra la natura e la vita semplice la NZ fa per te !! è un viaggio unico e indimenticabile!

      Elimina