sabato 25 giugno 2016

la regione di Nelson in nuova zelanda


La regione di Nelson è stata sicuramente quella dell isola del sud della nuova zelanda che più mi è piaciuta, insieme alla confinante regione di Tasman, mi hanno totalmente conquistata le loro spiaggie cristalline, i parchi nazionali, la comunità hippie di Takaka, i vigneti  di marlborough e l assenza di grandi numeri di turisti che avevo invece trovato nella zona del monte coook, ecco non so se questo è dovuto al fatto che eravamo in bassa stagione..
Abbiamo raggiunto la zona di Nelson venendo dalla golden Bay, quindi facendo come sempre l opposto di quello che consigliano le guide! Dopo il risveglio nel nostro mitico hotel di Takaka, ci siamo diretti a tutto gas verso la prima meta, la rabbit island, una riserva naturale dove credo si debbano vedere conigli, noi non ne abbiamo visti neppure uno..ma abbiamo visto spiaggie stupende dove io chiaramente mi sono fatta un bel bagnetto..e anche qui ero l unica..ah le acque fredde della nuova zelanda! Un altra curiosità riguardo questa riserva è che il ponte che lo collega alla terra ferma la sera viene chiuso poichè non è consentito fermarsi per la notte.
 Questa sono io mentre studio l accqua per prendere il coraggio..le mie foto in costume le salto dai!





Dopo la sosta bagno nelle acque gelide, ci siamo diretti a Nelson, qui dopo aver scoperto nel nulla una mitica birreria , non siamo riusciti a trattenerci dalla curiosita di visitare la Founders' Brewery, birrificio che si trova all interno della riproduzione di un villaggio storico
Questa è la strada che dalla rabbit island porta a Nelson


Fondamentale poi il legame della città con lo sport nazionale, è infatti ai piedi della botanic hill di Nelson che si giocò la prima partita di rugby disputata nel paese il 14 maggio 1870.
Tornando al birrificio, direi che è molto più fighetto rispetto allo spettacolare birrificio della west coast in tuttto non solo negli arredamenti, le sedie ecc ecc ma anche nei piatti.
Io con tutta onestà ho preferito il Monteith's, ma come dico sempre perfortuna non siamo tutti uguali!











2 commenti:

  1. Cioè tu ti sei fatta il bagno in quelle acque gelide senza fare un fiato?! Pazza! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahh siiiiiiii l acqua mi attrae sempre e troppo ..appena posso mi lancio tra le onde sono proprio come i bambini e ogni tanto vengo anche sgridata dai bagnini ehehe

      Elimina