venerdì 1 luglio 2016

la zona vinicola di Marlborough





Non ho fatto segreto di come la zona vinicola del nord dell isola del sud della nuova zelanda mi abbia conquistato, sarà che vengo anche io da una bellissima zona di vino, sarà ma è proprio il caso di dire che questa distesa di vigneti mi ha molto entusiasmata, un pò come napavalley, incrediibile terra di vini in  california



In realtà di vini non ne ho assaggiato nessuno nè ho potuto visitare cantine ,poichè siamo arivati nella zona troppo tardi e tutto era chiuso....ho avuto seri problemi in tutto con la NZ, per la cena, per arrivare negli hotel (e non parlaimo dei bb) è stato comunque bellissimo girare disperati tra le vigne alla ricerca di una cantina aperta








e comunque nella disperazione del trovare qualche cantina aperta (e qui sopra vedete bene la mia tristezza ) abbiamo scovato un mitico locale per cenare, proprio come piace a me.
Non un classico risrorante elegante nel presentarsi, ma più stile barsport americano, con un bellissimo arredamento, tant'è che ho poi letto che ha vinto dei premi per questo.



Tra l altro per mangiare in questo lcoale ho per la prima volta in vita mia litigato con una cameriera..
Abbiamo avvistato il locale ma per i nostri gusti era troppo presto per mangiare, ho così chiesto se era necessario prenotare e mi è stato detto di no... dopo un oretta siamo tornati e non mi volevano far sedere e io  scocciata ho ricordato loro quello che mi avevano detto, così ho potuto cenare mentre i ragazzi dietro di me sono stati mandati via, tra l altro in locale era per metà pieno..boh non ho ben capito.
Il locale si chiama ale house e devo dire che  è valsa la pena quasi litigare con la signorina, lui ha mangiato salmone


io  agnello e come potete ben vedere la mia foto rovina la bellezza delle altre ehehe


 e la foto tratta dal loro sito

si nota la differenza della mano!!!

ad ogni modo non potete capire come erano buoni questi piatti e gli asparagi mamma mia..una cucina da ottimo ristorante in un locale dall aria rilassata e non troppo snob..accoppiata che io adoro personalmente.
Durante la cena abbiamo anche brindato alla nostra multa per eccesso di velocità...e ci mancava questa..dopoessere stati segnalati perchè nelle montagne tagliavamo le curve abbiamo poi preso pure una multa ..eehhe
perfortuna il giorno dopo abbiamo lasciato l isola del sud..non so quali altri danni avremmo potuto causare con la nostra mitica mini..ricapitolando perchè probabilmente non ve l ho raccontato
Chiaramente vista la guida oppposta alla nostra abbiamo rischiato un frontale e fin qui nulla di strano, siamo stati segnalati e quindi inseguiti dalla polizia per la guida troppo sportiva del mio ragazzo e per finire multa per eccesso di velocità !..pessimi

Nessun commento:

Posta un commento